REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA QUALITA’ IN AZIENDA
5 Giugno, 2019
MARKETING ED INNOVAZIONE
12 Settembre, 2019
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TECNICHE DI VENDITA

40 ore
Partecipanti min 2 – max 15

Frequenza obbligatoria per rilascio attestato min. 70% delle ore

1,860.00 + IVA

Descrizione e Obiettivi

Il corso offre metodi, tecniche e strumenti per gestire il processo di vendita/acquisto dalle fasi iniziali alla conclusione della vendita attraverso:

– Costruire una relazione efficace e funzionale

– Analizzare la richiesta del cliente

– Intervista al cliente

– Preparare una proposta personalizzata

– Preparare un preventivo efficace

– Ascoltare, comprendere e superare le obiezioni del cliente

– Supportare e facilitare la decisione di acquisto

– Concludere la vendita

– Restare in contatto con il cliente

Contenuti

Contenuti

  • METODOLOGIE, TECNICHE E STRUMENTI PER GESTIRE IL PROCESSO DI VENDITA
  • La vendita come processo
  • Comunicare e cooperare
  • Analizzare, comprendere e condividere esigenze e bisogni
  • Il preventivo come strumento di vendita
  • Le obiezioni del cliente come opportunità per superare ostacoli e resistenze del cliente
  • Concludere la vendita:
  • Riformulare e ricapitolare la proposta
  • Riassumere caratteristiche, vantaggi, benefici, utilità e valore per il cliente
  • Metodi e tecniche per chiedere l’ordine
  • Preparare la possibilità di un appuntamento successivo
  • Rimanere in contatto con il cliente
A chi si rivolge

A chi si rivolge

Addetti alla vendita, direttori e manager di punti vendita, personale di organizzazioni impegnato in prima linea con il pubblico ed i clienti.

Sede del corso - Metodologia formativa– Materiale didattico

Sede del corso - Metodologia formativa– Materiale didattico

  • Catania, Nicosia, Roma
  • Aula
  • Saranno distribuite dispense su supporto informatico
Edizioni

Edizioni

Febbraio-Marzo; Aprile-Giugno; Ottobre-Dicembre.