TECNICHE DI VENDITA
5 Giugno, 2019
WEB DESIGNER
12 Settembre, 2019
Mostra tutto

MARKETING ED INNOVAZIONE

28/ ore
Partecipanti min 2 – max 15

Frequenza obbligatoria per rilascio attestato min. 70% delle ore

1,890.00 + IVA

Descrizione e Obiettivi

Il corso fornisce metodi, tecniche e strumenti per gestire il processo di pianificazione strategica ed i processi di innovazione e di sviluppo dei modelli di business orientati al CLIENTE.

Nel dettaglio:

– Come costruire, a partire dall’identità, SWOT, Mission e Vision

– I fattori competitivi e la curva del valore: strategie imitative o divergenti

– Innovare attraverso l’innovazione di valore: la Value Proposition Canvas

– Creare e sviluppare modelli di business innovativi; Analizzare e riorientare le strategie aziendali

– Identificare, analizzare e mettere in relazione i clienti, i partner, i canali di comunicazione, i flussi in entrata e in uscita, i prodotti/servizi: il Business Model Canvas

– Analizzare il triangolo strategico: azienda, clienti, competitor

– Innovare attraverso strumenti strategici

– Pianificare il marketing mix e gestire il processo: segmenti, target e posizionamento

Contenuti

Contenuti

  • METODOLOGIE, TECNICHE E STRUMENTI PER GESTIRE IL PROCESSO DI INNOVAZIONE DEL MODELLO DI BUSINESS, DELLA PROPOSTA DI VALORE E DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA
  • La Value Proposition Canvas: uno strumento di analisi della relazione tra segmenti di clientela e prodotti/servizi
  • Innovazione di valore: focalizzare, divergere e creare utilità
  • Business Model Canvas, uno strumento strategico per l’innovazione del Modello di Business aziendale. Il marketing, una bussola per orientarsi nel mercato
  • Marketing come processo:
    • Analizzare il mercato
    • Posizionamento dell’azienda e analisi del focus
    • Innovare
    • Pianificazione delle azioni di marketing e web marketing strategico
    • Implementare gli strumenti/mezzi da utilizzare.
    • Verificare e misurare i risultati
A chi si rivolge

A chi si rivolge

Imprenditori – Manager – Responsabili marketing – Professionisti

 

Sede del corso - Metodologia formativa– Materiale didattico

Sede del corso - Metodologia formativa– Materiale didattico

Catania, Nicosia, Roma – Aula – Saranno distribuite dispense su supporto informatico

Edizioni

Edizioni

Febbraio-Marzo; Aprile-Giugno; Ottobre-Dicembre