28/ ore
Partecipanti min 2 – max 15
Frequenza obbligatoria per rilascio attestato min. 70% delle ore
€1,890.00 + IVA
Il corso fornisce metodi, tecniche e strumenti per gestire il processo di pianificazione strategica ed i processi di innovazione e di sviluppo dei modelli di business orientati al CLIENTE.
Nel dettaglio:
– Come costruire, a partire dall’identità, SWOT, Mission e Vision
– I fattori competitivi e la curva del valore: strategie imitative o divergenti
– Innovare attraverso l’innovazione di valore: la Value Proposition Canvas
– Creare e sviluppare modelli di business innovativi; Analizzare e riorientare le strategie aziendali
– Identificare, analizzare e mettere in relazione i clienti, i partner, i canali di comunicazione, i flussi in entrata e in uscita, i prodotti/servizi: il Business Model Canvas
– Analizzare il triangolo strategico: azienda, clienti, competitor
– Innovare attraverso strumenti strategici
– Pianificare il marketing mix e gestire il processo: segmenti, target e posizionamento
Imprenditori – Manager – Responsabili marketing – Professionisti
Catania, Nicosia, Roma – Aula – Saranno distribuite dispense su supporto informatico
Febbraio-Marzo; Aprile-Giugno; Ottobre-Dicembre