40 ore
Partecipanti min 2 – max 15
Frequenza obbligatoria per rilascio attestato min. 70% delle ore
€890.00 + IVA
Il corso vuole sviluppare nei partecipanti le competenze per svolgere un’analisi di bilancio al fine di valutare economicità, solidità, liquidità e sviluppo dell’impresa. Il corso intende fornire gli elementi teorici e pratici per sviluppare capacità di lettura e di analisi autonome, che possano supportare le scelte gestionali ed un processo di pianificazione strategica.
Attraverso la presente azione formativa ci si propone, inoltre, data la crescente necessità di curare e potenziare i rapporti con gli istituti di credito, di approfondire le tematiche relative ai criteri di valutazione del merito creditizio adottato dagli Istituti Bancari nel processo di concessione dei finanziamenti e le modalità di richiesta di finanziamenti agevolati.
CONTENUTI
Durante il corso verranno affrontati, attraverso formazione teorica e sperimentazione pratica, i seguenti temi:
Operatori del settore amministrativo e contabile, che intendono migliorare la propria capacità di analisi e valutazione dei risultati aziendali, al fine di ottimizzare il processo decisionale e le scelte strategiche e che lavorano in stretto contatto con le istituzioni bancarie.
Gennaio-marzo; Aprile-giugno; Ottobre-dicembre.
Le date e gli orari verranno concordati compatibilmente con le esigenze dei partecipanti.